Settima nonConferenza nazionale di coworking e lavoro

23/24 novembre

Officine On/Off

Parma | 2018


#EC18

Tiziana Benassi

Assessore alle Politiche di sostenibilità Ambientale del Comune di Parma

Ingegnere e architetto, Tiziana Benassi ha maturato un’importante esperienza nel settore pubblico sia a livello locale sia nazionale. Diplomata nel 1990 al Liceo Scientifico Ulivi, ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile nel 1996, a seguito della quale è stata abilitata all’esercizio della professione con iscrizione all’Albo degli Ingegneri di Parma dal 1997.

Dopo una pluriennale esperienza (dal 2001 al 2015) presso il Comune di Montechiarugolo dove ha ricoperto incarichi dirigenziali in diverse aree tecniche (Pianificazione territoriale e ambientale, Lavori pubblici, Energia, Edilizia privata e patrimonio) è approdata a Roma dove da un paio d’anni ricopriva il ruolo di funzionario esperto direttivo presso l’Agenzia Nazionale per la Valutazione dell’Università e della Ricerca.

Nel periodo parmigiano, pur mantenendo la continuità dell’attività lavorativa presso il Comune di Montechiarugolo, Tiziana è stata per alcuni anni in comando parziale presso la Provincia di Parma - Servizio Mobilità, Viabilità e Infrastrutture - in qualità di Posizione Organizzativa del Servizio Progettazione e Direzione Lavori di Opere pubbliche. Ha altresì collaborato alla docenza presso l’Università di Parma (2005-2011), Facoltà di Ingegneria, in materia di Pubblica Amministrazione.

L’esperienza di Tiziana Benassi coniuga alle competenze tecniche le competenze manageriali e le conoscenze in ambito “behavioural”. Da sempre sensibile e attenta all’importanza degli aspetti relazionali nei gruppi, si è specializzata - negli ultimi anni - in scienze comportamentali nella P.A. mediante un master di II° livello presso l’Università Luiss di Roma.

Grazie

Partner istituzionali
Sponsor
Organizzazione
Partner tecnici
Speaker